LWRT
Light Weight Reinforced Thermoplastic
TAGLIO TRAMITE WATERJET
La tecnologia LWRT nasce alla fine degli anni 90 in ambito auto motive, con l’intento di togliere peso e costo sui diversi componenti automobilistici, mantenendo nel contempo ottime proprietà di durata, insonorizzazione, gestione del calore, resistenza alla corrosione, nonché elevata rigidità e resistenza agli urti.
Si tratta di materiali solidi, combinati tra loro, al fine di offrire ai clienti finali le proprietà specifiche da essi richieste. Sono costituiti come basamento, da un composto formato da fibra di vetro e resina termoplastica (PP, PC ecc. ) con una densità variabile da 600 fino a oltre 2.000 gsm (gr/m2), garantendo pertanto la massima flessibilità di scelta per quanto riguarda la resistenza meccanica; successivamente, tramite termo-compressione a bassa pressione, possiamo combinare il basamento di cui sopra, con differenti materiali esterni (sandwich) quali PVC, TPO, Tessuti con o senza PU, Tessuti non tessuti, Microfibre, ecc, garantendo un impatto estetico e qualitativo di altissimo livello. Il taglio e la finitura viene eseguira tramite robot di taglio ad acqua a 5 assi. Le dimensioni massime approssimative dei pezzi che possiamo stampare con questa tecnologia è 1.500×2.200 mm.
Questa tecnologia rappresenta la soluzione migliore per la produzione di particolari di grandi dimensioni per il settore auto motive (imperiali, pannelli porta, cruscotti, interni baule, fondi aerodinamici), ma può essere utilizzata con risultati eccellenti in settori quali veicoli ricreazionali, trattori, macchine movimento terra, mietitrebbie, carrelli elevatori e macchine speciali.