Il gruppo internazionale AMA si sviluppa attorno ad AMA spa, nata nel 1967 da un’idea di Luciano Malavolti (ancora oggi presidente del gruppo) per garantire la reperibilità di accessori e ricambi alle macchine agricole e da giardino.
Con 11 stabilimenti produttivi, 14 filiali distributive nei principali Paesi europei, oltre 1.000 dipendenti in 20 Paesi diversi e oltre 100mila articoli proposti, oggi il gruppo AMA è in grado di fornire componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione dei veicoli a lenta movimentazione, macchine agricole e per la cura del verde.
AMA include AMA COMPOSITES – con sede a Campogalliano (MO) – nata nel 2004 per portare il prodotto “soft touch”: materiale composito impiegato prevalentemente nel rivestimento interno del settore auto motive, nel mondo dei veicoli a lenta movimentazione.
Ama Composites offre una vasta gamma di tecnologie plastiche High Tech, di notevole qualità, in grado di soddisfare le più disparate esigenze della clientela internazionale.
Ama Composites si pone come “full service provider” abbracciando l’intero processo di sviluppo di un veicolo (o parte di esso) prendendo in considerazione tutte le variabili: da quelle ambientali agli strumenti di marketing più appropriati, dai vincoli economici e produttivi agli aspetti ergonomici, alle scelte relative ai materiali e alle tecnologie.
Pensata per rispondere alle sempre più esigenti normative ambientali nel campo dello sviluppo sostenibile e del benessere abitativo per il comparto Building & Construction, Ama Composites ha strutturato la divisione AMA NANOTECH ideando e producendo una gamma di prodotti dalle caratteristiche tecnico-prestazionali uniche e innovative.